MALASTRANA venne fondata nel 2005, grazie alla passione di un giovane imprenditore per la cultura birraia Ceca, nel periodo in cui tale arte brassicola era minimamente conosciuta e scarsamente esportata. Il progetto trovò l’interesse di un amico e storico distributore ed insieme, crebbero il marchio nel mercato Internazionale, rimanendo fedeli al principio della sua esistenza: prodotti della miglior qualità, ottenuti seguendo l’originale metodo Ceco e nel rispetto delle tradizioni locali.

Tradizionali

Malastrana Original Pils

Decisa ed equilibrata, retrogusto tipicamente luppolato, schiuma densa e compatta, rendono questa birra unica tra le pils boeme, 100% Saaz, senza estratti.
La tripla decozione, i dieci giorni di fermentazione in vasche aperte, le sei settimane di maturazione nei tank orizzontali, rispettano il più severo disciplinare di produzione.

ACQUISTA QUI

Scopri

4,7%
Malastrana Original Pils
Oltre la cultura ceca

Malastrana Imperial Pils

L’intensa luppolatura, il colore dorato, la schiuma persistente, connotati tipici delle Pils boeme, si fondono con le note caramellate e il calore donato dall’alto tenore alcolico
Malastrana Imperial Pils vuole concedere un’esperienza dal carattere straordinario.

Scopri

8,0 %
Malastrana Imperial Pils
Tradizionali

Malastrana Dark

Malastrana Dark rappresenta l’espressione delle birre scure Boeme, dal colore scuro e robusto.
Questa birra è prodotta secondo una ricetta speciale utilizzando, l’acqua cristallina dei pozzi artesiani, luppolo di prima qualità e orzo tostato.
Il risultato è una magica combinazione di sapori con una distintiva amarezza.

ACQUISTA QUI

Scopri

4,7%
Malastrana Dark
Speciali

Malastrana Non Filtrata

Gusto pieno e rinfrescante, una pura birra non filtrata senza aggiunta di lieviti, 100% Saaz, senza estratti. Prodotta in occasione della festa del raccolto, con il primo luppolo in fiore. La tripa decozione, i dieci giorni di fermentazione in vasche aperte, le sei settimane di maturazione nei tank orizzontali, rispettano il più severo disciplinare di produzione.

Area di produzione: Saaz, città del luppolo.

ACQUISTA QUI

Scopri

4,7%
Malastrana Non Filtrata
Oltre la cultura ceca

Malastrana Bock

Bock è un termine che designa una lager forte che si iniziò a brasare alla meta del XIV secolo nella bassa Sassonia.
Una speciale composizione di malti conferisce a Malastrana Bock un colore caldo, rossastro intenso, il gusto è pieno, caramellato, con sentori di noce nel finale.

ACQUISTA QUI

Scopri

7,5%
Malastrana Bock
Speciali

Malastrana Hops Flower

Malastrana Hops Flower è prodotta solo con Luppolo Saaz, gli aromi sono il frutto di un lenta luppolatura a freddo dei suoi fiori.
Corpo pieno e deciso unito alla sua fragranza rendono questa birra, speciale e degna di nota! L’etichetta ritrae il famoso muro di John Lennon a Mala Strana.

Scopri

6,0%
Malastrana Hops Flower
Speciali

Malastrana Lucky Drop

Malastrana Lucky Drop, meglio conosciuta come birra Verde, viene prodotta in primavera secondo il folklore tradizionale ceco. Lucky Drop sfoggia un colore del tutto eccezionale, ottenuto dall’aggiunta di un colorante naturale alla tradizionale ricetta dell’Original Pils

Scopri

4,7%
Malastrana Lucky Drop
Le birre del Saaz

Cornish Steam Lager non filtrata

Durante una visita in Cornovaglia, la terra natale mastro birraio di Žatec, quest’ultimo rimase affascinato dal gusto della birra prodotta in un piccolo birrificio locale chiamato Wooden Hand Brewery. Il nome rappresenta il ricordo dei tempi passati di quella terra, abitata una volta dai pirati e conosciuta per la birra cotta a vapore che da essi veniva prodotta. Si trattava di una birra chiara dal gusto intenso e con molta schiuma in confronto alle tradizionali birre inglesi.
Fu così che nacque l’idea di tentare, al ritorno, la produzione di questa birra dal gusto pieno e a bassa fermentazione basata su un’antica ricetta locale. Grazie a ciò oggi abbiamo la possibilità di poter degustare questa birra tradizionale di Cornwall prodotta con metodi e ingredienti tipici di Žatec, chiamata Cornish Steam lager. Per conservare e mantenere il suo gusto pieno e intenso, le bottiglie vengono riempite con birra non filtrata.

ACQUISTA

Scopri

5,3%
Cornish Steam Lager non filtrata
Le birre del Saaz

Sedmý Schod (Seven Step)

Fiore all'occhiello del birrificio di Saaz (Žatec). Particolaritá di questa birra ambrata é la luppolatura ha freddo, meglio nota come Dry Hopping , tecnica che consente di aromatizzare la birra senza bollire il luppolo. Sono sei le varietá di luppolo Saaz utilizzate per la produzione di questa specialitá.

ACQUISTA

Scopri

5,5%
Sedmý Schod (Seven Step)
Le birre del Saaz

Žatec Dark

Una birra bruna con riflessi dorati, sapore forte e pieno, con retrogusto di caramello finissimo, schiuma densa e amaro di media intensità.

ACQUISTALA NEL COFANETTO “Le birre del Saaz”

Scopri

5,7%
Žatec Dark